La nostra storia

Dalla fondazione fino ad oggi, la storia della Classik Foto Ottica

L’attività nasce nel 1962 dalla collaborazione di due amici, Franco e Roberto, come negozio di Fotografia e diventa da subito un punto di riferimento per tutta la città. Nel 1967 l’attività si evolve e viene introdotta l’Ottica.

Nel 2006 Claudia, che da storica dipendente è nata e cresciuta proprio qui, decide di buttarsi in una grande sfida e di rilevare il negozio.

E’ tanto forte l’attaccamento a questo negozio che decide di tenere lo stesso nome e la stessa insegna sia nel momento dell’acquisizione, sia con la completa ristrutturazione del negozio nel 2015, e anche nel 2018 con l’entrata nella nuova società.

Dal 1962 ad oggi sono cambiate ovviamente tantissime cose e “la Classik”, come la chiamano i cliente fedelissimi, si è saputa adeguare ai cambiamenti. Il mondo della Fotografia ha subito una profonda evoluzione, trasformando quello che era il concetto foto degli anni 60, nelle moderne tecniche e proposte digitali degli ultimi due decenni.

Ora la Classik è in grado di proporre i suoi servizi fotografici professionali che vanno dal mondo pubblicitario aziendale, con la creazione di immagini e video e la gestione grafica di brochure, volantini o cataloghi, ai servizi in studio, per creare favolosi ricordi stampati su album o su grandi formati, fino ai servizi matrimoniali completi, con la stampa sul prestigioso Album Epoca.

Anche l’ottica ha subito un forte cambiamento negli anni. Prima l’occhiale, soprattutto da vista, era considerato una protesi: ora l’occhiale è comunque diventato un accessorio moda. Sia da vista, ma soprattutto da sole. Siamo perciò sempre alla ricerca di collezioni nuove e possibilmente Made in Italy.

Per le lenti oftalmiche, dopo tanti anni di collaborazione con Galileo Italia, la grande casa produttrice di lenti ci ha insignito della qualifica di Galileo Store.

Cerchiamo di trattare il cliente nei migliore dei modi, ascoltando le sue esigenze e cercando di risolverle con le soluzioni più adeguate. Non a caso ci possiamo vantare di avere un’ottima clientela affezionata.

CONTATTI

Inviaci una mail per ricevere maggiori informazioni per i nostri servizi e prezzi

3 + 14 =

ALTRE OPZIONI DI CONTATTO

Altre opzioni per contattarci per qualsiasi informazione

+39 030 305825

+39 375 5046171

classik.fotottica@gmail.com

info@classikfoto.com